Pensato per le ASO e le Segretarie
Da sempre il ruolo dell’ASO e della Segretaria di studio risulta essere fondamentale per una gestione lineare ed ordinata del team odontoiatrico.
La conoscenza del percorso diagnostico e terapeutico in toto del paziente parodontale e implantare permette di velocizzare le tempistiche cliniche, conquistare la fidelizzazione completa del paziente e coinvolgere attivamente tutto il team di studio nel percorso di cura.
Pe questo motivo durante il corso le ASO apprenderanno come aiutare il clinico nella raccolta dei dati necessari alla diagnosi e all’impostazione del piano di cura.
Le segretarie apprenderanno a trasformare un piano di cura in un preventivo e a saperlo motivare.
Un momento di confronto e simulazione di scenari clinici differenti è previsto il sabato pomeriggio insieme agli odontoiatri e igienisti.
Un sistema gestionale fluido e rapido del turn-over della pazientela migliora in assoluto la cura per il singolo paziente, la qualità delle prestazioni offerte dallo studio e la comunicazione all’interno del team professionale.
Sulla scorta delle esperienze dei vari corsisti degli anni precedenti, é fortemente consigliata la partecipazione dell’intero team di studio (Odontoiatra, Igienista dentale, ASO e Segretaria di Studio Odontoiatrico) per trarre il massimo profitto possibile nell’applicazione dei concetti teorici e pratici appresi durante il corso.